Deco Domus Noci battuta dalla capolista Tricase
Dopo il turno di riposo della scorsa settimana, la Deco Domus Noci torna a calpestare il parquet amico del PalaFiore lo scorso sabato, nella ventesima giornata di campionato, arrendendosi alla capolista San Luca Volley Tricase con il finale di 3 set a 1 (14-25;19-25; 25-23; 8-25).
Mister Gabriele schiera il sestetto inziale formato da Laneve al palleggio e Losito opposta, Guagnano e Campanella R. al centro, Frascati e Basile laterali e Campanella V. libero. Combattuti i primi due set, giocati punto su punto, ma con esperienza e forza il Tricase prende il largo lasciando il Noci a quota 14 e 19 (al secondo set sostituisce Quero Losito e Laera dà il cambio a Laneve). Nel terzo set le nocesi prendono vantaggio e riescono a tenere testa alle rivali sino alle battute finali, conquistando il parziale per 25-23.
Nella quarta ed ultima frazione di gioco l’assenza sul piano del gioco della formazione di casa spiana la strada alle leccesi che, con determinazione, chiudono i conti con un netto 8-25 confermando la supremazia su tutti i fondamentali e il ruolo di capolista indiscussa.
Applausi per entrambe le squadre a fine match: la Deco Domus chiude il mese di marzo in settima posizione in classifica a quota 28 punti. Dopo le festività pasquali si torna in campo domenica 3 aprile, alle ore 18.30, tra le mura amiche del PalaFiore contro la Dream Volley Nardò, gara importante in chiave salvezza.